Due operai schiacciati da un vagone della metro in un deposito Atac

193

Grave incidente per due operai dell’Atac rimasti incastrati sotto un convoglio della metropolitana. E’ accaduto questa mattina, intorno alle 9 e 30, al deposito di via dell’Oceano Indiano. Sul posto sono intervenute immediatamente diverse squadre dei vigili del fuoco. Per riuscire a liberare uno dei due uomini, un 31enne rimasto schiacciato sotto un vagone, è stata necessaria l’amputazione del piede destro e la semi amputazione del braccio sinistro. L’uomo è stato poi trasportato in gravi condizioni al San Camillo dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico d’urgenza. L’altro operaio, in condizioni meno gravi, è ricoverato al Sant’Eugenio.

L’Atac ha aperto un’inchiesta per accertare la cause dell’incidente. Secondo le prime ricostruzioni i due uomini stavano lavorando su un binario all’esterno quando sono stati investiti da un vagone che ha sfondato la porta del capannone, forse urtato da un secondo treno in movimento.

“L’Amministrazione di Roma Capitale esprime piena solidarietà e vicinanza ai due operai rimasti feriti oggi in un incidente nel deposito Atac della Magliana” ha dichiarato in una nota la Sindaca di Roma Virginia Raggi, mentre Pietro Calabrese, il vicesindaco con delega alla Città in Movimento ha aggiunto “Seguiremo con attenzione tutti gli accertamenti in corso e le attività della commissione d’inchiesta avviata da Atac per far luce su quanto avvenuto”.