Ryder Cup 2023, presentato il percorso di gioco della competizione

322

La 44esima edizione della Ryder Cup, la più prestigiosa competizione di golf e il terzo evento sportivo più importante e più seguito al mondo dopo le Olimpiadi e i mondiali di calcio, si terrà a Roma dal 29 settembre al 1 ottobre 2023 ed in questi giorni è stato presentato il percorso di gioco. Per la prima volta la manifestazione si terrà in Italia ed ad ospitarla sarà il Marco Simone Golf & Country Club con i suoi 150 ettari di campagna le sue 27 buche spettacolari dove si sfideranno i12 golfisti più forti di Europa e Stati Uniti.

Sono previsti circa 50.000 spettatori al giorno che potranno godere di i punti di vista unici: a fare da sfondo allo svolgimento del gioco ci sono il Castello di Marco Simone e scorci in lontananza della Basilica di San Pietro. La riprogettazione del Country Club, guidata da European Golf Design in collaborazione con Tom Fazio II, è iniziata nell’agosto 2018 e il disegno del campo è stato rimodellato non solo per creare insidie e stimoli per i più forti giocatori del mondo, ma anche per valorizzare il naturale terreno ondulato del paesaggio.

Questa la dichiarazione di Franco Chimenti, Presidente della Federazione Italiana Golf: “L’assegnazione della Ryder Cup all’Italia è motivo di orgoglio per tutto il movimento sportivo nazionale. La cornice inimitabile di Roma impreziosirà l’evento, rendendolo unico. Il progetto del restyling del percorso di gara è quello che noi abbiamo sempre immaginato e, soprattutto, quello che immaginava chi ci ha creduto. L’impegno della FIG prosegue con il supporto delle Istituzioni e del nostro official advisor, Infront, in piena sintonia con il board della Ryder Cup Europe e il Marco Simone Golf & Country Club”.