Rifiuti ingombranti, ieri l’iniziativa nei quartieri “dispari”. Il 18 aprile tocca al VI Municipio

555

Centoventi tonnellate di rifiuti urbani, ingombranti ed elettronici. E’ questo quanto raccolto durante “Il tuo quartiere non è una discarica” di ieri mattina, l’iniziativa che ha dato ai cittadini la possibilità di raggiungere i vari siti di conferimento grazie alla deroga – concessa esclusivamente per fruire dell’iniziativa – alle limitazioni della circolazione di persone e veicoli previste anche dal blocco del traffico privato all’interno della fascia verde disposto per la giornata odierna. A tutela della sicurezza di utenti e lavoratori le operazioni di raccolta si sono svolte come sempre con accessi scaglionati e rispetto del distanziamento.

L’iniziativa tornerà domenica 18 aprile nei municipi pari, VI compreso. Ama ha ricordato in una nota che sono a disposizione altri due canali, gratuiti e facilmente accessibili, per disfarsi dei rifiuti ingombranti, elettrici, elettronici e di tutti quei materiali che non devono essere assolutamente conferiti nei cassonetti stradali o abbandonati a terra.

Gli utenti possono infatti utilizzare i Centri di Raccolta aziendali, dislocati in più aree della città, oppure ricorrere al servizio di ritiro a domicilio al piano stradale per i materiali fino a 2 metri cubi di volume, prenotabile al “ChiamaRoma” 060606 o compilando il modulo on-line sul sito web aziendale.