Avvelenato dal monossido di carbonio Valerio Massimo Manfredi, è ricoverato a Grosseto

467

Lo scrittore Valerio Massimo Manfredi è ricoverato in condizioni critiche nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Grosseto. Lo storico è stato vittima di un incidente domestico che gli ha provocato un’intossicazione da monossido di carbonio. E’ stato trovato privo di sensi nella sua casa in Via dei Vascellari dalla figlia.

In casa con Manfredi c’era anche la scrittrice Antonella Prenner, anche lei è stata rinvenuta esanime. I due sono stati trasportati d’urgenza al pronto soccorso del San Camillo La donna è stata poi ricoverata in codice rosso al Policlinico Umberto I mentre l’uomo è stato trasferito con l’elisoccorso all’ospedale di Grosseto. Lì è stato sottoposto a trattamento in camera iperbarica ed ora è ricoverato in terapia intensiva in gravi condizioni ma non sarebbe in pericolo di vita.

L’edificio in cui si trova l’appartamento è stato evacuato dai Vigili del Fuoco, per verificare da dove sia partita la perdita di monossido di carbonio. Sono in corso gli accertamenti, sul caso stanno indagando gli agenti del commissariato di Trastevere.