Campidoglio, arriva l’ok per la riqualificazione della segnaletica stradale sulla Tangenziale Est

191

E’ stato approvato il progetto per il restyling della segnaletica, nel tratto compreso tra viale Castrense e via Monti della Farnesina, sulla Tangenziale Est. La Giunta Capitolina ha infatti approvato la proposta votata dai cittadini nel processo partecipativo #RomaDecide.

Nello specifico il progetto, che sarà coordinato dal Dipartimento Infrastrutture e Manutenzione Urbana di Roma Capitale, prevede l’intervento su 13 chilometri di strada per ciascun senso di marcia. Per migliorare la sicurezza stradale e ripristinare la visibilità  saranno sostituiti i cartelli che risultano danneggiati, imbrattati da scritte vandaliche, e verranno applicate vernici protettive per facilitare le operazioni di pulizia.

“È fondamentale garantire la necessaria manutenzione sulle infrastrutture per la sicurezza dei cittadini che ogni giorno percorrono strade, viadotti e ponti. Allo stesso tempo è molto importante riqualificare la segnaletica orizzontale e verticale per migliorare le condizioni di visibilità. Con questo intervento, selezionato nel processo partecipativo #RomaDecide, sostituiremo i cartelli danneggiati, ripristineremo tutta la segnaletica scolorita sulla strada e il decoro sul tratto di Tangenziale Est tra viale Castrense e via Monti della Farnesina”, ha dichiarato la sindaca Virginia Raggi.

“Con la Delibera in Giunta abbiamo approvato uno dei progetti scelti dai cittadini per la tutela del territorio in tema di decoro. Ci occuperemo della segnaletica stradale sulla Tangenziale Est”, ha spiegato l’assessora alle Infrastrutture Linda Meleo.