Nella mattinata di oggi i bambini in cura presso il Policlinico Umberto I hanno ricevuto una visita speciale. Per il secondo anno consecutivo gli operatori del Soccorso Alpino del Lazio hanno indossato i panni di Babbo Natale e, calandosi con una fune dal camino della ciminiera presente all’interno dell’ospedale, hanno consegnato alcuni regali ai piccoli pazienti.
“Anche quest’anno siamo orgogliosi di essere stati al servizio dei piccoli ospiti del Policlinico Umberto I di Roma”, ha affermato il presidente regionale del Soccorso
Alpino e Speleologico, Roberto Carminucci. “In un momento storico difficile come questo, speriamo di aver portato un po’ di stupore e gioia ai bambini e alle bambine
che passeranno il Natale in ospedale”.
“Questo straordinario spettacolo acrobatico ‘rischia’ di diventare l’appuntamento dell’anno di cui con gioia possono godere i giovanissimi pazienti che per ragioni di salute sono ricoverati nella nostra struttura”, ha dichiarato il Direttore sanitario dell’azienda ospedaliero-universitaria Policlinico Umberto I di Roma, Alberto Deales. “Siamo grati ai volontari che ci danno una mano donando questi momenti di letizia e distrazione in un tempo in cui la pandemia ci fa capire ancora meglio quanto anche la solidarietà sia importante per migliorare la qualità di vita delle persone malate”.