Natale a Roma, Ambrogio Sparagna e l’Orchestra popolare italiana portano la musica nei quartieri della città

277

È stato presentato oggi dalla sindaca Virginia Raggi il progetto, ideato da Maurizio Costanzo e Pino Strabioli, “Facciamo finta che… tutto va ben!” che porterà per le strade di Roma le tradizionali canzoni natalizie ma non solo. Per quattro giorni – il 22, 23, 30 dicembre e il 4 gennaio, un bus turistico attraverserà la Capitale, dal centro alla periferia. A bordo ci saranno Ambrogio Sparagna e i solisti dell’Orchestra Popolare Italiana Raffaello Simeoni, Valentina Ferraiuolo ed Erasmo Treglia che eseguiranno brani legati non solo al Natale ma anche diversi pezzi di cantanti cari a Roma.

Sono previsti infatti alcune canzoni del repertorio di Gabriella Ferri (“Pe lungotevere”, “Dove sta Zazza”, “Il valzer della toppa”), Franco Califano (“Roma nuda”, “La nevicata del 56) e Rino Gaetano (“Il cielo è sempre più blu”, “Berta filava”). Non mancherà l’omaggio anche a Gigi Proietti con “Nun je dà retta”.

“Quest’anno abbiamo ancora più bisogno di vivere le festività con gioia e serenità per guardare al futuro con fiducia e ottimismo.”- ha dichiarato Virginia Raggi- “Per questo abbiamo pensato di portare la musica in giro, per le strade di Roma, nelle vie dove passeggiano le persone, sotto le case dei cittadini. Una bella iniziativa che si unisce alle tante che abbiamo organizzato.”