Il capolinea bus del 20 da viale Cambellotti sarà trasferito a Grotte Celoni

20253

Il consiglio municipale ha deciso di trasferire il capolinea del bus 20 di viale Cambellotti alla stazione metro Grotte Celoni. Dal municipio: “Seguiremo l’iter con molta attenzione e determinazione”.

Il capolinea del 20 oggi staziona come capolinea a Tor Bella Monaca in viale Cambellotti di fronte la chiesa, l’iter prevede il passaggio a Tor Vergata arrivando fino ad Anagnina. Il capolinea è in un tratto di strada che i cittadini hanno sempre ritenuto irregolare senza neanche una panchina, nè una pensilina.

Ricordiamo che lo spostamento del capolinea è stato richiesto dai lavoratori Atac che hanno denunciato le precarie condizioni e la totale mancanza di sicurezza dei pedoni.
La risoluzione è stata votata dal municipale ora seguirà un iter procedurale.

Dal municipio: “In questi 4 anni abbiamo svolto diverse commissioni per risolvere il problema del capolinea, abbiamo proposto diverse soluzioni ma dopo l’intervento dei lavoratori Atac che prospettavano in Grotte Celoni la soluzione, abbiamo subito accettato di portare avanti lo studio di fattibilità. Ci saranno meno problematiche per il versante prenestino e per raggiungere ospedale e università. Ora chiederemo all’assessorato mobilità capitolino di impegnarsi per trovare i km in più necessari e la creazione degli stalli a Grotte Celoni e a via di Tor Bella Monaca”.