Festival del Cinema di Roma, al via domani la 15esima edizione

36

Partirà domani la 15esima edizione della Festa del Cinema di Roma in programma  fino al 25 ottobre con pellicole provenienti da 26 Paesi diversi. Ad aprire la rassegna sarà il film d’animazione Disney Pixar “Soul”, a chiuderla il racconto autobiografico “Cosa sarà” di Francesco Bruni con Kim Rossi Stuart e Lorenza Indovina.
Ci saranno anche due omaggi ai grandi del cinema italiano: le colonne sonore più famose dei film di Ennio Morricone, scomparso lo scorso 6 luglio, risuoneranno su tutti i red carpet, mentre a Federico Fellini, nel centenario della nascita, è dedicato il documentario Fellinopolis di Silva Giulietti, in programma domenica 18 ottobre.

Attesa per gli ospiti protagonisti di “Incontri ravvicinati”: Tom Yorke, Gianfranco Rosi, John Waters, i Manetti Bros che presenteranno in anteprima alcune sequenze del loro film Diabolik, Gabriele Mainetti , Francois Ozon, Zadie Smith, Damiano e Fabio D’Innocenzo. Ci sarà anche Francesco Totti in occasione della presentazione in anteprima al Festival del film di Alex Infascelli a lui dedicato. A Steve McQueen e Pete Docter saranno assegnati i premi alla carriera.