Villaggio Falcone: consegnate al Municipio le strade del piano di zona

20264

Dopo quasi 20 anni sono state consegnate al Municipio VI le strade del piano di zona 20 Ponte di Nona a Villaggio Falcone. Anche se i lavori erano finito, non è stato mai completato l’iter amministrativo.

Dal Municipio: “Ci sono voluti mesi di ricerche e verifiche dei collaudi prima di poter procedere alla consegna definitiva, è stato necessario il ripristino di tutta la segnaletica verticale e orizzontale, assente o sbiadita, in modo da ristabilire le condizioni di sicurezza e verificare la congruità delle discipline di traffico in vigore rispetto alla normativa vigente. Le opere, terminate e collaudate dovrebbero, secondo normativa, essere consegnate e prese in carico al Patrimonio di Roma Capitale che ne cura anche la ordinaria e la straordinaria manutenzione. Spesso, per assenza di controlli e di sistemi informatizzati che agevolerebbero la tracciabilità e la certezza dei processi, l’iter con si perfeziona e dopo tanti anni, deteriorandosi le opere, la consegna diventa sempre più difficile”.

Le strade consegnate sono: via Ramin, via de Veuster, via Candia, e ancora via Shweitzer, via Cerbara, Bosatte, via Caterina Usai, via Luthuli e infine via Follerau.