Rome Safe Tourism, a Roma nasce il bollino per le attività anti-Covid

230

Nasce “#RomeSafeTourism” un bollino pensato per le strutture alberghiere e gli esercizi commerciali per il rilancio del turismo nella Capitale. L’iniziativa è stata presentata in Campidoglio da Virginia Raggi e dalle associazioni di categoria del settore turistico. La sindaca ha sottolineato che “Roma è sicura perché rispetta le norme anti-contagio. Questo il messaggio che vogliamo lanciare, da un lato ai turisti, dall’altro al tessuto produttivo. Con le categorie del turismo condividiamo l’obiettivo prioritario di supportare la filiera: lavoriamo gomito a gomito per rispondere all’impatto del Covid in termini di sicurezza, sostenibilità e qualità”. Il marchio servirà ad identificare le attività che rispettano le misure di sicurezza nazionali e regionali, e potranno richiederlo tutte le strutture ricettive della capitale ma anche i negozi, i bar, le palestre, i ristoranti, i parrucchieri e gli estetisti.

Inoltre per supportare la filiera turistica della città, come previsto dal Piano strategico FUTOUROMA, Roma Capitale ha istituito una nuova Business Unit all’interno della società Zetema Progetto Cultura per promuovere il brand Roma. Tra le iniziative intraprese c’è stata anche la diffusione di un video promozionale della città, in 5 diverse lingue, finalizzato a restituire un’immagine di Roma più giovane, dinamica e soprattutto sicura. La clip, veicolata sui profili social istituzionali è stata diffusa nel periodo estivo in Italia, nel Regno Unito, in Francia e in Germania, raggiungendo una copertura di 5,6 milioni di utenti unici con più di 8 milioni di visualizzazioni.