Caos nel M5s nel VI municipio: il Presidente Romanella caccia l’assessora al sociale

20215

Caos nel movimento 5 stelle di Via Cambellotti, dopo poco più di un anno viene nuovamente cambiato l’assessore alle politiche sociale Riccardina Sgaramella.
“Problemi di sintonia con staff di presidenza e perché i suoi impegni personali ne inficiano l’operatività” sono queste le parole con cui il Presidente del Municipio Roberto Romanella ha scaricato il suo assessore.

Il nuovo sostituto è Eleonora Di Maulo, il terzo assessore in 4 anni. Francesca Filipponi è stata il primo assessore a lasciare poco più di un anno fa, lasciando l’incarico di assessore alle politiche sociali e vice presidente del Municipio.

Il nuvo assessore Di Maulo, è laureata come educatrice, lavora nell’ambito delle politiche sociali. È nata e cresciuta a Roma, attivista del m5s dal 2013 , proviene dal XI municipio Magliana Portuense, quindi figlia della periferia e ha militato in diversi gruppi locali del M5S partecipando al tavolo politiche sociali.

Sono molti gli obiettivi da recuperare per il neo assessore, è tutto da rifare, dalla riapertura delle scuole all’emergenza socio sanitaria. Sono molti i mal di pancia nel gruppo politico visto che la scelta del nuovo assessore non è stato condiviso ma sappiamo che questa prassi è solita all’interno del movimento.