Estate Romana in periferia

286

Questa estate le periferie, grazie alla Regione Lazio, diventano il centro di una seconda estate romana oltre all’appuntamento consueto che il Comune concentra al centro città. 

L’iniziativa voluta dall’Assessore Regionale Massimiliano Valeriani, prosegue nell’intento di riportare le periferie ed i quartieri popolari al centro dell’agenda politica e farli rivivere  con gli interventi di recupero e di riqualificazione, ma anche con spettacoli, eventi culturali e rassegne. Il nome è unico quanto il format. Si chiamerà “Affacciati alla finestra”, e sarà veramente così, con una platea di 40 persone e con la maggior parte del pubblico affacciato alle finestre per evitare assembramenti.

Saranno 15 gli spettacoli dove parteciperanno comici provenienti da Zelig e Made in Sud come Geppo, Alessandro Serra, Nino Taranto, Stefano Vigilante, i Sequestrattori e tanti altri. I quartieri interessati saranno Tufello, Corviale, Trullo, Garbatella, Valmelaina, Tor Pignattara, Pietralata, Tiburtino III, Tor bella Monaca, Prima porta, La Rustica, Ottavia e Laurentino.