Raccolta dei rifiuti flop a Torre Angela

20234

I cittadini di Torre Angela sono stanchi di vedere il loro quartiere abbandonato dalle istituzioni, ed ora come non bastasse anche la raccolta dei rifiuti inizia ad essere un grande problema. Dal comitato di quartiere: “Siamo abbandonati su ogni cosa ma in maniera particolare sulla raccolta dei rifiuti”.

Il comitato chiede che avvenga la pulizia e il ritiro dei rifiuti dalle strade del quartiere, in particolar modo in via di Torrenova visto che è un loro diritti e già pagano una tassa al comune molto salata per questo.

I cittadini di Torre Angela ci raccontano che con l’inizio della raccolta differenziata e del “porta a porta” non si erano trovati bene e che preferivano ritornare alla raccolta stradale visto che le vie del quartiere diventavano ogni giorno delle vere e proprie discariche.
Dal comitato di quartiere “Prima dell’emergenza Covid-19, il ritiro pur non essendo puntualissimo, veniva effettuato, ma da settimane abbiamo la strada invasa da rifiuti. Se i cassonetti restano pieni, i cittadini lasciano la spazzatura a terra e così si creano delle mini discariche”. Dal municipio “Non abbiamo ricevuto segnalazioni prima di ora, mi informo per trovare una soluzione”.