E’ stato denunciato per danneggiamento, interruzione di pubblico servizio e rapina l’uomo che nella mattinata di ieri ha provocato una rissa su un treno della metro. Secondo la ricostruzione di Fanpage, un 34enne di Roma, uscito da poco dal carcere, intorno alle 5 e 30 ha rubato una borsetta ad una donna alla stazione di Giulio Agricola e poi è salito sulla metropolitana.
Qui ha iniziato a urlare e inveire contro gli altri passeggeri presenti nel vagone fino a quando un altro uomo, un 45enne romeno, ha deciso di affrontarlo. Tra i due è nata una colluttazione che è poi proseguita anche sulla banchina. Il romano durante la rissa ha anche azionato un estintore.
Sono intervenuti le guardie di sicurezza presenti alla fermata della metro e i carabinieri della vicina stazione di Piazza Dante. L’uomo è stato fermato e la corsa della metro è stata interrotta per qualche minuto. Grazie all’identikit fornito durante la denuncia dalla donna derubata poco prima, è stato identificato anche come autore del furto.