Donna aggredita a martellate dall’ex fidanzato

219

E’ in gravi condizioni la donna di 37 anni aggredita a martellate dal’ex fidanzato a Capannelle. E’ ricoverata in codice rosso all’ospedale di San Giovanni. A chiamare le forze dell’ordine sono stati alcuni residenti dopo aver sentito le urla. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato Romanina che hanno raccolto la testimonianza della vittima.

L’ex fidanzato, un romano di 46 anni, si è recato a casa della donna in taxi e ha aspettato che rientrasse dal lavoro all’interno del box auto condominiale. Prima però aveva fatto una sosta per timbrare un biglietto della metro per cercare di costruirsi un alibi. L’ha aggredita colpendola alla testa con diverse martellate, terminate solo quando si è spezzato il manico dell’attrezzo. Prima di scappare, sempre a bordo di un taxi, l’uomo le ha anche rubato il pc portatile.

Grazie alla testimonianza dei vicini e della vittima l’aggressore è stato subito identificato. Gli agenti lo hanno fermato mentre cercava di allontanarsi dalla propria abitazione. Si era anche cambiato gli abiti. I vestiti dell’uomo sporchi di sangue e la custodia del computer sono stati trovati all’interno di due cassonetti nelle vicinanze. Il pc era invece a casa del 46enne che è stato arrestato per tentato omicidio e rapina aggravata e condotto al carcere di Regina Coeli.