Covid, dimessi i turisti cinesi primi positivi in Italia

227

Sono stati dimessi i due pazienti cinesi, marito e moglie primi contagiati da Covid 19 registrati in Italia. La coppia di turisti in vacanza a Roma proveniva da Whuan e il 29 gennaio, quando ancora si pensava che il virus non circolasse nel nostro Paese, erano stati ricoverati all’Ospedale Spallanzani. Ora hanno lasciato anche il San Filippo Neri dove il 19 marzo erano stati trasferiti per effettuare la riabilitazione neuromotoria.

La notizia è stata data dall’Assessore alla sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato che ha aggiunto “Sono in ottime condizioni e hanno inoltre preannunciato una lettera di ringraziamento alle strutture sanitarie che li hanno salvati e avuti in cura”.

“Al di là del valore scientifico e dell’orgoglio come Spallanzani per aver salvato loro la vita, hanno per me un valore personale importantissimo. E’ una bella notizia. La mia mente non può che tornare al giorno in cui sono andati via dal nostro istituto, alle lacrime di gioia della signora e alla mia commozione intensa e profonda mentre lei mi diceva tenendomi le mani: ‘I love you, I love Spallanzani, I love Italy’. Non dimenticherò mai il loro sincero e affettuoso ‘grazie per averci salvato la vita” . E’ stato il commento all’AdnKronos di Francesco Vaia, direttore sanitario dello Spallanzani.