Da domani cambiano gli orari del trasporto pubblico vista l’emergenza sanitaria e le nuove regole in merito al contenimento del contagio da coronavirus. Metro, bus e tram circoleranno fino alle ore 21, inoltre è prevista la riprogrammazione della frequenza delle corse con l’attuazione dell’orario estivo. Sospeso invece il servizio notturno.
Il nuovo piano adottato da Atac e Roma Tpl tiene conto del calo della domanda ma garantisce i servizi minimi essenziali, senza tralasciare la sicurezza per gli utenti e gli operatori. Il numero delle corse delle linee di superficie che collegano le strutture sanitarie e le realtà produttive in servizio sarà adeguato.
Invece per quanto riguarda le zone a traffico limitato fino al 3 aprile i varchi elettronici del Centro storico, del Tridente e di Trastevere saranno disattivati per agevolare gli spostamenti in città per lavoro o per acquistare beni di prima necessità. Restano attive le ZTL notturne di Trastevere e San Lorenzo, dalle 21:30 alle 3, e di Centro, Monti e Testaccio, dalle 23 alle 3.