Ponte di Nona Nuova: centro di raccolta nel parcheggio di via del Casale Cerroncino

20364

Il centro raccolta a Ponte di Nona Nuova è a vicino alla realizzazione, entro 20 giorni, Ama predisporrà le indicazioni per la gara di affidamento dei lavori.

Entro 20 giorni dovrebbe iniziare la fase operativa, tutti gli enti coinvolti hanno dato il loro parere positivo superando i limiti. Dal municipio plaudono al progetto e dicono che i parcheggi sono di gran lunga superiori agli standard minimi urbanistici e, pertanto, l’area può essere destinata ad isola ecologica, un servizio essenziale che i cittadini attendono da troppi anni.

Entro 20 giorni il delegato di Ama S.p.A. è incaricato di presentare il progetto esecutivo per la messa a gara del lavori. “Nel frattempo, per sopperire alla carenza di infrastrutture, abbiamo previsto anche per il 2020 le isole ecologiche mobili con un calendario dedicato solo al Municipio VI. Una pianificazione che si aggiunge all’iniziativa, attiva su tutta Roma, il tuo quartiere non è una discarica”, nei 2 punti strategici di Viale Francesco Caltagirone e Via Ambrogio Necchi. Inoltre, da marzo a luglio riprenderà la raccolta degli sfalci” dicono da Ama.