Chi Siamo

  • What’s up media è un mensile cartaceo gratuito, un sito web, una pagina Facebook, una redazione di persone che vuole portare il suo massimo valore al territorio del VI Municipio di Roma. Crediamo che un cittadino informato sia un cittadino partecipe e libero.
  • Troverete articoli politici, di cronaca, gli eventi locali, interviste ai personaggi pubblici più influenti. Parleremo di cinema, di sport, di salute, di ambiente, di alimentazione, di viaggi e culture diverse, di storie fantastiche… E speriamo di stupirvi positivamente.
  • La redazione è formata da un team di ragazzi ed esperti dei settori che hanno lo scopo di informare attraverso la loro cultura ed esperienza.
  • Vi assicuriamo il nostro impegno costante. Un impegno al quale tutti voi, in virtù di una cittadinanza consapevole (che può portare soltanto benefici), siete chiamati a contribuire. È soltanto in collaborazione con voi cittadini, crediamo, che noi possiamo svolgere il nostro lavoro responsabilmente.

OBIETTIVI

  • What’s up media sarà un ulteriore strumento di informazione per i cittadini e avrà lo scopo di dare un contributo alla pluralità di voci che compongono il quadro di questo vasto e molteplice territorio.
  • Crediamo nella libertà di espressione che nasce dalla diversità delle esperienze di vita, dei punti di vista e delle culture. Il sesto municipio di Roma, con i suoi oltre 255.000 abitanti, ospedali, università, servizi (la metro C), scuole, teatro ecc. rappresenta una città, un patrimonio sociale da tutelare e far crescere.
  • Vogliamo lavorare in sinergia con la classe politica governante e quella di opposizione, con il solo scopo di preservare “il cittadino” attraverso un’informazione libera, critica e indipendente. Vogliamo essere un ponte tra le istituzioni e i cittadini. Vogliamo focalizzare la nostra attenzione anche sull’ambiente, sulle necessità delle aziende, dare voce ai piccoli imprenditori e dare importanza a ogni singolo quartiere.
  • Vogliamo essere contattati, chiamati e buttati giù dal letto (qualora servisse) per qualsiasi questione rilevante, al fine di portare luce lì dove manca, un’attenzione mediatica. Dare voce ai cittadini. Metteteci alla prova!

IL NOME

  • Che cosa succede nel nostro VI municipio? Ecco da dove deriva il nome What’s up!

TARGET

  • Il nostro target di riferimento sono tutte le persone del VI municipio. Dai ragazzi delle scuole agli impiegati, gli imprenditori, le casalinghe e i pensionati. Tutti possono partecipare al nostro giornale anche attivamente, interloquendo con i nostri giornalisti sui temi più caldi.

 

DATI TECNICI

  • What’s up!Media è un mensile di informazione indipendente che si inserisce nel segmento della stampa free-press. Avremo una tiratura di 20.000 copie al mese.

La diffusione sarà mirata e non dispersiva, cercatgeci al municipio, nelle stazioni della Metro C, bar, caf, Mc Donald, pasticcerie, tabaccai e centri commerciali

  • La cadenza è mensile e si presenta in un pratico ed elegante formato A3.

WEB

  • Questo è il nostro sito internet. Speriamo che vi piaccia e che lo prendiate come punto di riferimento. Qui pubblicheremo tutti gli articoli del giornale cartaceo cosi che chiunque dovesse perderseli potrà rimanere aggiornato e in contatto con noi.

Viistate anche la nostra pagina Facebook what’s up media. Diteci la vostra commentando i nostri articoli!