Tor Vergata, cordoglio al PTV: muore a 42 anni l’infermiere Luigi Buttazzo

20616

Cordoglio al Policlinico Tor Vergata. E’ infatti venuto improvvisamente a mancare Luigi “Gigi” Buttazzo, infermiere strumentista di chirurgia mini-invasiva.

L’uomo, benvoluto da tutti sul posto di lavoro, è morto nel sonno, a soli 42 anni, stroncato da un infarto. Tifosissimo del Lecce e direttore generale della squadra calcistica del Villa Adriana, l’infermiere lascia la moglie Letizia, anche lei infermiera, e due figlie, Mia e Giorgia, 27 mesi e 6 anni.

Palloncini verdi e bianchi in cielo, al Ptv, hanno dato l’ultimo saluto al giovane uomo, professionista “che ogni chirurgo sperava di avere al proprio fianco durante gli interventi”, scrive in un post su Facebook il dottor Alessandro Sili, responsabile della direzione delle professioni sanitarie al Policlinico Tor Vergata.

“Sempre allegro – scrive il medico – ed entusiasta della vita e del lavoro, un fautore della giustizia sociale a difesa, soprattutto, dei più deboli. Molte volte ci siamo confrontati sulle problematiche lavorative di sala operatoria e ogni volta ne siamo usciti arricchiti professionalmente e umanamente”.