Virginia Raggi nomina una compagna di scuola alla Cultura. Andrea Calabrese vicesindaco

20296

Pietro Calabrese vicesindaco, Andrea Coia assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro e Lorenza Fruci alla Cultura. Sarebbero queste le nomine decise da Virginia Raggi per questi ultimi mesi di legislatura, rese necessarie dopo la cacciata di Luca Bergamo e Carlo Cafarotti.

L’ufficialità è in arrivo, ma intanto Andrea Coia ha già trasmesso via Facebook i suoi ringraziamenti a Virginia Raggi “per la fiducia e l’opportunità di ricoprire l’incarico di assessore”, rimarcando che “ora è il momento di lavorare tutti insieme per far ripartire le attività produttive e ricettive e dare sostegno ai tanti lavoratori impiegati in questi settori”.

Pietro Calabrese, storico attivista del M5S fin dalle origini, affiancherà invece la sindaca succedendo a Luca Bergamo e mantenendo probabilmente anche l’attuale delega ai Trasporti

E poi c’è Lorenza Fruci, ex compagna di liceo della sindaca e responsabile delle Pari Opportunità, che collabora con il Comune di Roma part-time con funzioni di “indirizzo e controllo politico in ordine alle progettualità afferenti lo sviluppo delle politiche di genere per la promozione dei relativi diritti, per l’accoglienza e per il sostegno alle donne”.