Sportello Psicologico a Torre Maura

20386

Oggigiorno sono tante le cause per cui una persona può sentirsi da sola e in difficoltà. Potremmo in modo riduttivo dare la colpa ai ritmi della società contemporanea che tende ad alienare sempre più l’uomo, oppure potremmo additare la tecnologia che isola le persone le quali difficilmente trovano spazi di aggregazione e quindi dialogo. In questi termini può essere ancora più difficoltoso trovare una persona che ti consigli o “semplicemente” ti ascolti raccontare i tuoi problemi. Perché a volte basterebbe parlare con una persona che abbia voglia di ascoltare e magari la soluzione ai propri problemi nascerebbe da se, da dentro di noi oppure in altre occasioni con un confronto.

In questo senso è nato a Torre Maura uno sportello di ascolto psicologico che il 26 Ottobre è stato presentato presso i locali dell’Associazione “La Via Del Fare” in Via dei Colombi 163/A. Una bella opportunità quindi per tutti i cittadini che potranno usufruire di questo servizio a prezzi modici e popolari, mediante le esperienze della Dott.ssa Rossella Valenzano, Psicologa in ambito clinico e giuridico, e la Dott.ssa Ilaria Sinibaldi, Educatrice e Pedagogista. Tanta la  partecipazione alla presentazione dello sportello psicologico, soprattutto molte donne del territorio, che offrirà consulenze gratuite tutti i venerdì presso la sede dell’associazione.

Sono tanti i campi in cui una persona può richiedere aiuto ed essere accolto dalle dottoresse tra cui il disagio lavorativo, la separazione o il divorzio, consulenze pedagogiche a genitori e ragazzi anche sul tema della comunicazione; ma anche sostegno nello svolgimento di compiti scolastici e per difficoltà di apprendimento e concentrazione etc.

Insomma, ancora una volta questa bella associazione di Torre Maura, La Via Del Fare, inaugura un’iniziativa importante a livello sociale per il territorio e soprattutto per i cittadini.