Torna la “Festa dei Commercianti” a Finocchio. Dal 12 al 15 luglio con la partecipazione di tanti personaggi dello spettacolo.

20491

Probabilmente l’evento più atteso dell’anno per la borgata di Finocchio che, anche quest’anno, vedrà la Festa dei Commercianti, giunta ormai alla sua sesta edizione, presso la struttura del Casilina Calcio in via Mandanici. Dal 12 al 15 luglio, 4 serate di spettacoli, esibizioni, musica e stand enogastronomici con l’intento di riunire la gente della borgata.

Sarà l’associazione “Finocchio in Festa” che si occuperà dell’organizzazione delle serate, nelle figure di Fernando Liverotti, Riccardo Centonze, Eugenio Cococcia, Simone Santoro e Fabio Pomponi.

Più di 100 commercianti saranno presenti alla festa “con l’intento di creare aggregazione tra la gente della borgata, condivisione di momenti di piacere e di ilarità, offrire un grandissimo servizio per dare valore a questo quartiere” ci dice Riccardo Centonze, tra gli organizzatori delle serate. “I commercianti presenti non offrono il loro sponsor per un ritorno economico ma per sostenere il territorio con questa manifestazione” – continua Centonze. “Siamo partiti nel 2013 con una sola serata di festa, siamo arrivati alla nostra sesta edizione con 4 serate ed ormai la gente della borgata si aspetta questo evento” ci dice Fernando Liverotti dell’associazione Finocchio in Festa. “Siamo sempre riusciti a portare personaggi dello spettacolo di spessore come Jerry Calà, Massimo Ceccherini, l’anno scorso è venuta Cristina D’Avena che è stata davvero un grande successo e ringraziamo Enzo Salvi che consideriamo come il nostro padrino in quanto viene sempre a portarci un saluto anche gratuitamente” – continua Liverotti.

Anche per questa edizione sono attesi personaggi importanti come Maurizio Mattioli, Marco Tana e per l’ultima serata ci sarà lo spettacolo di Biagio Izzo. Queste saranno le star più attese ma la festa prevedrà spazi anche per le esibizioni di realtà locali che vorranno mettersi in mostra.

Insomma 4 giornate d’estate all’insegna del divertimento e della condivisione nella borgata di Finocchio. Il merito va ai commercianti del quartiere, all’associazione Finocchio in Festa, che hanno saputo organizzarsi e crescere di anno in anno per sostenere questa bella iniziativa. I due organizzatori, Centonze e Liverotti, concludono l’intervista con i ringraziamenti ai commercianti e al presidente del Casilina Calcio Umberto Coratti, e a tutta la sua famiglia, che ogni anno permette lo svolgimento della festa ospitandola.